Il produttore di “Batman” dirigerà lo “Stan Lee Universe” l’affare GBI Inks Archie Comics

Il produttore di “Batman” dirigerà lo “Stan Lee Universe” l’affare GBI Inks Archie Comics

A seguito del recente annuncio  Stan Lee Universe, Genius Brands International ha stipulato un accordo di pubblicazione di fumetti con Fumetti di Archie (Archie, Betty & Veronica, Sabrina, Josie and the Pussycats), per pubblicare fumetti / graphic novel basati sull’IP mai sfruttato di Stan Lee Universe.

La proprietà iniziale prevista per la pubblicazione come fumetto in collaborazione con Archie sarà Superhero Kindergarten.

“È giusto che le radici dei fumetti di Stan Lee, iniziate con la Marvel, diano vita alla prossima generazione di grandi proprietà di Stan Lee. Ho a lungo sentito che i più grandi personaggi e storie di Stan Lee devono ancora essere ancora raccontati e la prossima Marvel deve ancora essere costruita. Questo è l’Universo di Stan Lee“, Ha dichiarato Andy Heyward, CEO e presidente di Genius Brands. “Archie Comics è ovunque. Non puoi andare a una cassa del supermercato e non vederli, e presto sarà lo stesso con Universo di Stan Lee. Sotto la guida di Jon Goldwater, spettacoli simili Riverdale e Le avventure agghiaccianti di Sabrina sono diventati grandi successi. Jon capisce meglio di chiunque altro il valore unico di Stan Lee e delle sue idee. Non esiste partner editoriale migliore di Archie per lanciare sul mercato i fumetti di Stan Lee Universe. ”

“Ho avuto il grande piacere di conoscere Stan Lee e di comprendere il suo genio”, ha dichiarato il CEO / editore di Archie Comics Jon Goldwater. “Avere la possibilità di collaborare con Andy e Genius Brands per introdurre un intero universo di idee di Stan Lee nel mercato dei fumetti e dei graphic novel è un’opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire.”

In concomitanza con l’annuncio dell’accordo commerciale, Genius Brands lo ha rivelato Michael E. Uslan porterà la sua decennale esperienza e competenza per consigliare e aiutare a minare il grande IP post-Marvel nel Universo di Stan Lee costruire franchising con marchio globale in corso. Il contributo di Uslan coprirà tutto lo sviluppo e la produzione di film e TV sotto il banner appena sollevato.

Uslan, che lavora con suo figlio, David Uslan, è meglio conosciuto come il creatore e il produttore esecutivo della  serie di film di Batman, a partire dal film di Tim Burton del 1989, attraverso Christopher Nolan Il Cavaliere Oscuro trilogia, di Todd Phillips Burlonee l’imminente The Batman nel 2021. Ha anche lavorato come produttore esecutivo del gruppo Warner Animation Il film LEGO (2014) e The LEGO Movie 2: The Second Part (2019).

“Michael è oggi il principale esperto di fumetti IP. È l’unica persona che abbiamo mai preso in considerazione per guidarci attraverso il processo di creazione di franchising sotto la bandiera del suo idolo, mentore e amico, Stan Lee “, ha detto Heyward. “Era un caro amico di Stan, e non c’è nessuno più qualificato per guidare la produzione in modo creativo. Michael ha diretto alcuni dei successi più grandi e di maggior successo dei fumetti attraverso film, TV e merchandising ”.

“Nel mio mondo, non c’è onore più grande di quello di essere incaricato di portare avanti il ​​mantello di Stan Lee”, ha detto Uslan. “Questo sta portando la torcia olimpica sull’ultima tappa del Monte. Olympus. Non vediamo l’ora di portare gli scrittori e gli artisti più talentuosi nel nostro campo alla prossima generazione di creazioni di Stan Lee. ”

Stan Lee Universe, una joint venture tra Genius Brands e POW di Stan Lee! L’intrattenimento, gestito da Genius, detiene i diritti in tutto il mondo, in perpetuo, sul nome, la somiglianza fisica, la firma fisica, i film d’azione e animati, la televisione, online, digitale, editoriale, fumetti, parco a tema e merchandising / licenze diritti dal repository di personaggi e IP creati da Stan Lee tratti da oltre un centinaio di creazioni (post Marvel Entertainment), tra cui Tomorrow Men, Stringbean, Black Fury, Virus, Superhero Kindergarten, e molti altri. Genius Brands svilupperà sette nuovi franchising all’anno, destinati principalmente a famiglie e bambini.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com