Il regista, artista di storyboard, scrittore e animatore Tuck Tucker muore a 59 anni

Il regista, artista di storyboard, scrittore e animatore Tuck Tucker muore a 59 anni


Siamo dispiaciuti di segnalare la scomparsa del veterano animatore, scrittore, artista di storyboard, regista e cantautore "Tuck" Tucker all'età di 59 anni il 22 dicembre. Nato a Lynchburg, in Virginia, Tucker si è innamorato dei cartoni animati e del mondo dell'animazione in tenera età. Il suo primo lavoro dopo il college è stato il breakdown artist in Pinocchio e l'Imperatore della Notte (1987), che ha portato a lavorare sul BraveStarr serie e lungometraggi Disney La Sirenetta. All'inizio degli anni '90 ha lavorato come impaginatore Rugrats, The Ren & Stimpy Show e I Simpson. Presto è diventato un artista e regista di storyboard per serie animate come Hey Arnold !, Aaahh! Vero Mostri e Paperino.

Tra i molti altri film e spettacoli animati popolari su cui ha lavorato Tucker c'erano SpongeBob SquarePants, Genitori abbastanza dispari, O si! Cartoni animati ("Planet Kate / Fat Head"), The Mighty B!, Campo Lazlo, così come Il film di SpongeBob SquarePants. (La figlia di Tucker è una delle voci dei bambini che hanno sentito nel SpongeBob SquarePants sigla.) Ha anche vinto il 38 ° Annie Award nel 2011 per la migliore musica in una produzione televisiva (insieme a Jeremy Wakefield, Sage Guyton e Nick Carr.) per il suo lavoro su Spugna di mare.

I suoi crediti di regia inclusi The Fairly OddParents, Drawn Together, Hey Arnold !, Party Wagon e Hey Arnold! Il film. I suoi crediti più recenti erano come timer del foglio acceso Clarence e come revisionista dello storyboard nel prossimo 2021 Bob's Burger: The Movie. Tucker ha anche insegnato progettazione grafica e animazione alla Longwood University di Farmville, in Virginia. (Tucker usava anche diversi alias, tra cui: Bily Tucker, Bill Tucker, William Tucker, Billy Bob Tucker e William "Tuck" Tucker.)

Giovedì (24 dicembre), Hey Arnold! Il creatore Craig Bartlett ha reso omaggio al defunto artista su Facebook: "Un grande amico, un maestro disegnatore, un instancabile burlone pratico, un brillante narratore, il primo a cui ho contattato quando ho iniziato Hey Arnold! perché era il miglior ragazzo del consiglio che avessi mai incontrato. Lo ricorderò sempre al suo tavolo da disegno, le braccia annerite fino ai gomiti dalla grafite, i trucioli di gomma ovunque, che danno vita ai miei personaggi. Un'etica del lavoro killer, appassionatamente. Sono così fortunato di aver lavorato con lui per così tanti anni. Ha dato e ha dato. Mi manca già, il mio cuore è spezzato. Riposa al potere, Tuck Tucker. "

Ex Spugna di mare L'artista dello storyboard Nick Lauer ha scritto: “La scorsa notte ho scoperto che il mio mentore del college, Tuck Tucker, è morto. Era un uomo meraviglioso con un grande senso dell'umorismo. Ho imparato così tanto da lui. Potresti conoscerlo da spugna di mare e Ehi Arnold (era una grande ragione per cui Helga si è rivelata un personaggio così eccezionale). Non sarei dove sono oggi senza la sua guida. Non riesco a dimenticare il fatto che non potrò più chattare al telefono con lui. Non dimenticare di dire alle persone importanti della tua vita quanto significano per te. Un giorno potrebbe essere troppo tardi. Grazie di tutto, Tuck. "

Puoi ascoltare una meravigliosa intervista con Tucker qui.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com