Le lettere del vecchio segno di Cartoon Network – Vendute su Ebay

Le lettere del vecchio segno di Cartoon Network – Vendute su Ebay



L’originale insegna che adornava la famosa ex sede di Cartoon Network a Burbank è apparsa su Ebay oggi ed è stata rapidamente acquistata da acquirenti sconosciuti.

Ogni lettera delle parole “Cartoon Network” è stata venduta singolarmente e c’erano due serie di queste lettere perché più lati dell’edificio contenevano segni simili. Il venditore intraprendente, che rimane anonimo, ha spiegato nella descrizione dell’articolo come è entrato in possesso dell’insegna dell’edificio:

“Una volta che l’edificio di Cartoon Network è stato ufficialmente chiuso, Cartoon Network ha assunto J-Squared General Contractors Inc per supervisionare la conversione dell’edificio da uno spazio magico di creazione di intrattenimento a un edificio per uffici. J-Squared ha assunto Western Sign and Awning per effettivamente togliere i due segni dall’edificio. Un segno era sul lato di Palm Ave dell’edificio e il secondo segno era sul lato di 3rd St dell’edificio. Uno dei segni era un po’ più grande, quindi le due opzioni di dimensioni diverse. Ho poi acquistato i segni da Western Sign and Awning. Ho visto mentre ogni lettera veniva rimossa delicatamente dall’angolo di Palm Ave e N 3rd St. Le lettere sono state portate dall’altra parte della strada e sono state conservate all’interno di una stanza a temperatura controllata.”

Parlando anonimamente a Cartoon Brew, un portavoce di Warner Bros. Discovery, la casa madre di Cartoon Network, ha confermato che WBD non ha avuto alcun coinvolgimento nell’asta e che è stata un’offerta non ufficiale della proprietà dell’azienda.

Il Cartoon Network Studios operava nell’edificio di tre piani al 300 N. 3rd Street dal 2000 fino all’estate scorsa, quando si è trasferito in un’altra posizione a Burbank. Decine di programmi di Cartoon Network sono stati prodotti nello studio di Burbank, tra cui “Samurai Jack, The Powerpuff Girls, Johnny Bravo, Foster’s Home for Imaginary Friends, The Grim Adventures of Billy & Mandy, Ben 10, Adventure Time, Uncle Grandpa” e “Steven Universe”.

Le operazioni del Cartoon Network Studios sono state consolidate con Warner Bros. Animation nel 2022.

L’insegna di Cartoon Network è diventata un pezzo di storia della televisione, acquistata da appassionati e collezionisti desiderosi di possedere un pezzo tangibile del loro network preferito. Il fascino di possedere un pezzo tangibile della storia della televisione è un segno del profondo attaccamento emotivo che molti spettatori nutrono nei confronti del loro network di animazione preferito. L’asta su Ebay è stata solo un esempio di come la nostalgia per la vecchia sede di Cartoon Network continui a far vibrare le corde dei fan.



Fonte: www.cartoonbrew.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento