Byte di notizie TV globali e streaming

Byte di notizie TV globali e streaming


Cyber ​​Group Studios si è assicurata una serie di accordi internazionali con le principali emittenti e piattaforme internazionali. “In questi tempi difficili, siamo orgogliosi di lavorare ancora più a stretto contatto con i nostri partner in tutto il mondo. Il team si è impegnato a garantire che i nostri programmi ottengano la corretta esposizione nonostante l'assenza di mercati fisici. In questa prospettiva, siamo molto orgogliosi di aver lanciato i nostri primi incontri e screening informatici online con grande successo! " ha affermato Raphaëlle Mathieu, Vicepresidente senior per le vendite, le acquisizioni e i nuovi media.

Commedia d'avventura pluripremiata Gigantosaurus (156 x 11 ′; HD 2D / CGI) – ora in onda S1 su NEtflix, Disney + e le principali reti internazionali – è attualmente in produzione su S2 e S3 contemporaneamente. Nel frattempo, è stata ripresa la prima stagione Canale 5 (Singapore), DR TV (Danimarca), KAN (Israele), Rete di conoscenza (Canada di lingua inglese), PTS (Taiwan), RTVE (Spagna), RTS (Svizzera), TV Azteca (Messico), TVP (Polonia), SVT (Svezia) e Star Channel (Grecia).

Commedia nuova di zecca ora in produzione 50/50 Heroes (52 x 11 ′), commissionato da Francia televisori e pre-venduto a La Walt Disney Co. (Germania, Europa orientale). Più:

  • In Nord America, HITN / EDYE (USA) acquisito Leo il Ranger della fauna selvatica e Mia, DHXTV (Canada anglofono) acquisito Sadie Sparks, e TeleQuebec acquisito Droner.
  • In America Latina, EBC TV (Brasile) ha acquisito I pirati della porta accanto, Mirette indaga e Zou S2; Canal Once (Messico) scelto Mirette indaga e I pirati della porta accanto; e Señal Colombia ha rinnovato un'altra stagione di Zou.
  • In Europa, TVP Anche (Polonia) ha ripreso la serie Tom Sawyer e Zorro: The Chronicles, mentre TG4 (Irlanda) ha acquisito Taffy S1 e Sadie Sparks, e Discovery Italy ha acquisito Ernest e Rebecca.
  • In Asia, Canale 5 (Singapore) acquisita Zou S3, Mini Ninja S2 e Mirette indaga; e Vere visioni (Thailandia) ha risposto Zak Jinks e Leo il Ranger della fauna selvatica.
  • In Medio Oriente, sono stati conclusi diversi pacchetti di affari con le principali emittenti negli Emirati Arabi Uniti MBC Shahid e Majid; mentre KAN (Israele) ha acquisito Sadie Sparks inoltre Gigantosaurus.

Pokémon Journeys: The Series

The Pokémon Company International ha annunciato aggiornamenti nella disponibilità della piattaforma per Pokémon: Mewtwo colpisce ancora: evoluzione in mercati globali selezionati, e ha anche lanciato i successivi 12 episodi dell'animazione Pokémon Journeys: The Series su Netflix negli Stati Uniti

Nei prossimi 12 episodi di Pokémon Journeys: The Series, disponibile su Netflix USA ora, i fan dei Pokémon possono continuare a guardare Ash, Pikachu, Goh e amici nelle loro avventure attraverso più regioni del mondo Pokémon. (Trailer)

Pokémon: Mewtwo colpisce ancora: evoluzione introduce un nuovo stile CGI nei film animati Pokémon ed è ispirato a una delle storie più popolari della lunga serie. I fan possono controllare le piattaforme iTunes, Google Play e Amazon Prime Video per la disponibilità regionale e i dettagli sui prezzi.

I Fixies

I Fixies

PTS ha firmato un accordo con Riki Group acquisire i diritti di distribuzione per I Fixies per Taiwan. L'accordo ottenuto dall'agente di vendita della serie Gioca alla grande è stato annunciato all'interno dell'Asia TV Forum dove Riki partecipa ogni anno per espandere le sue attività in Asia presentando i suoi progetti ai consumatori locali. PTS è gestito dalla Public Television Service Foundation, che non ha scopo di lucro, come emittente di servizio pubblico indipendente. La serie sarà trasmessa sul canale nazionale PTS, oltre a PTS 3 e PTS Taigi. PTS ha acquisito i diritti esclusivi di Free TV.

La popolare serie animata di edutainment CG per bambini, di proprietà e gestita da Riki Group e prodotta da Studio di produzione di aeroplani, sta ora lavorando a una nuova stagione. Le stagioni precedenti sono state raccolte in oltre 160 paesi e hanno totalizzato oltre 25 miliardi di visualizzazioni su piattaforme VOD in tutto il mondo. Tencent Video con cui ha avuto un grande successo I Fixies brand ora investe nella produzione della nuova stagione. La serie uscirà simultaneamente in Russia e Cina. Inoltre, Tencent ha commissionato a Hebei TV la creazione di un nuovo programma televisivo di fantascienza per bambini: Fixie Lab.

Leo e Tig

Leo e Tig

Il Prodotto a Mosca delegazione ad ATF inoltre ha segnalato una lista di affari per Soyuzmultfilm cortometraggi e serie TV in Cina, inclusi Claymotions, Mr. Theo, Cat & Dog e Le avventure di Peter e Wolf; lo studio Rockoons, I segreti di Honey Hill e nuovissime serie Ti prendo! hanno suscitato interesse anche nella regione. Nel frattempo, brandf4rent è in trattative per portare Monsikids in Corea, avendo già venduto la serie a Beijing Joy Culture Media per la Cina, e anche presentato Klaxon Production's serie Flora & Team ad acquirenti gradevoli.

La delegazione comprendeva anche società di animazione Agama Film (Fairy-Teens), Televisione digitale Russia (Cuccioli e gattini, Leo e Tig, Bee-be-bears, Heroes of Envell), Apri Alliance Media (Jinglekids, Doctor Dinosaurus, Tommy The Little Dragon, My World), Parovoz (Amazing Cafe, Spaceport, Tweetville, Boo the Cat and the Good Boy), Media Foundation (Sportaniya, Jumper Treasure Hunting) e AA Studio (Mistero di Haunster).

Fuori ATF, Leo e Tig è stato anche presentato in anteprima in Italia il DeAJunior (Sky); Digital Television Russia ha firmato la vendita dei diritti della prima stagione del canale, di proprietà di una delle più grandi case editrici italiane, la De Agostini Editore. La serie ha debuttato su Rai YoYo quest'estate e sta ricevendo il supporto delle licenze dall'agente MDL e da partner come Play Press, Diramix, Mondadori, Grabo Balloons. La serie è prodotta da Parovoz o DTR.

Il dio del liceo

Il dio del liceo

Caricamento in corso ha stretto una partnership con Crunchyroll per portare oltre 50 titoli di anime del marchio sulla TV lineare brasiliana in prima serata, inclusi Crunchyroll Originals come Il dio del liceo e Torre di Dio. Tra le dozzine di titoli, Loading verrà lanciato con Berserk, GOBLIN SLAYER e una serie di altri acclamati spettacoli. Andando ben oltre gli standard shonen, la programmazione includerà anche un blocco esclusivo a tarda notte per spettatori maturi, con esplicita violenza. Infine, Loading doppierà anche una serie di titoli in collaborazione con Crunchyroll, inclusi i preferiti dai fan come 91 giorni e dato.

"Siamo entusiasti di portare alla comunità anime brasiliana ancora più delle loro serie preferite attraverso la nostra partnership con Loading", ha affermato Brady McCollum, responsabile delle operazioni globali e internazionali. "Con oltre 3 milioni di abbonati e 70 milioni di utenti registrati, Crunchyroll è impegnata nella crescita globale degli anime e la nostra nuova partnership con Loading fornirà ai fan un altro modo per interagire con la serie che amano".

Pluto TV

Pluto TV

Parlando del Brasile, ViacomCBS Networks International ha ufficialmente lanciato il principale servizio di streaming gratuito Pluto TV nel paese. Pluto TV Brasile offre al pubblico una gamma diversificata di canali lineari premium e curati e contenuti dei principali media partner di tutto il mondo. Pluto TV offre facilità di accesso, gratuitamente, senza registrazione richiesta su dispositivi mobili, web e TV connessi. Gli utenti in Brasile possono ora accedere a Pluto TV tramite il sito Web pluto.tv, scaricando l'app su iOS e Android e su dispositivi TV collegati tra cui Android TV, Samsung TV Plus, ROKU, Chromecast e Apple TV.

Pluto TV Brasile ha attualmente 27 canali (inclusi tre canali Pop-Up appositamente sviluppati per le festività di fine anno e di Natale) che includono contenuti curati in portoghese per intrattenere il pubblico di tutte le età. La prossima settimana, Pluto TV in Brasile aggiungerà tre nuovi canali per raggiungere 30 canali. Entro la fine del 2021, Pluto TV in Brasile avrà più di 60 canali e migliaia di ore di contenuti all'interno di una varietà di generi e formati che includono film, serie, reality show, anime, stile di vita, competizioni, natura, polizia e bambini. contenuto – tutto gratis, nessun abbonamento necessario. Attualmente, Pluto TV ha un pubblico globale di quasi 36 milioni di utenti attivi mensilmente e un'impronta internazionale che copre tre continenti e 24 paesi negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina.

Peppa Pig

Peppa Pig

VOD365, fornitore leader di canali TV OTT di marca tramite Freeview, YouView, Freesat, dispositivi mobili e smart TV, lancia il suo canale per bambini Ketchup TV negli Stati Uniti La destinazione prescolare sarà disponibile tramite il servizio di streaming Roku e sarà accessibile anche come app premium Amazon Fire, iOS, TVOS, Android, Desktop e Android TV con più piattaforme impostate per il lancio nel primo trimestre del 2021.

L'espansione Ketchup TV offrirà ai bambini americani lo streaming gratuito illimitato di programmi riconosciuti a livello mondiale, inclusi Peppa Pig, My Little Pony, PJ Masks, Mighty Express, Thomas & Friends, Barbie, e molti altri.

Canale Kartoon

Canale Kartoon

Genius Brands International continua la rapida espansione della sua principale destinazione di intrattenimento per bambini, Kartoon Channel!, in collaborazione con il suo secondo produttore di televisori, LG Electronics USA, per offrire Kartoon Channel! gratuitamente su tutti gli Smart TV LG, con effetto immediato. L'accordo con LG Electronics USA segue la recente partnership con Samsung, che ha realizzato Kartoon Channel! disponibile su tutte le Smart TV Samsung.

“Servire Kartoon Channel! ai bambini e ai genitori attraverso nuovi mezzi tecnologici è una parte importante della nostra strategia ", ha commentato Jon Ollwerther, direttore generale di Kartoon Channel! & EVP of Global Business Development presso Genius Brands. “Non vediamo l'ora di annunciare una serie di accordi simili nei prossimi dodici mesi. Attraverso questa strategia, stiamo capitalizzando l'evoluzione delle abitudini degli spettatori, che crediamo ci posizionerà in prima linea in questo mercato in rapida evoluzione. In qualità di secondo più grande attore nel mercato televisivo statunitense, LG è una piattaforma molto importante per Kartoon Channel! spettatori che siamo entusiasti di aggiungere alla nostra distribuzione. "



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com