DNEG Feature Animation Crafts un sentito ringraziamento agli operatori sanitari

DNEG Feature Animation Crafts un sentito ringraziamento agli operatori sanitari


Mentre le comunità di tutto il mondo si uniscono per affrontare la minaccia di COVID-19, negli ultimi mesi è stata chiarita l'importanza dei nostri operatori sanitari sotto una luce completamente nuova. Per riconoscere il lavoro instancabile di queste persone straordinarie, il team di DNEG Feature Animation ha messo insieme un cortometraggio animato con la mascotte della Guardia della Regina, presentando un sincero saluto di ringraziamento.

"Una notte mi sono svegliato con la sensazione che dovevamo dire" grazie "in qualche modo agli operatori sanitari. Se potessimo trovare un veicolo in cui il nostro team potesse riunirsi un po 'e sentirsi orgoglioso di generare qualcosa per ringraziare, tanto meglio ”, ha dichiarato David Prescott, SVP Creative Production, che ha scritto e diretto il pezzo. “È un piccolo pezzo e un piccolo gesto che speriamo significhi molto di più. Come parte della crescita di DNEG Feature Animation. stiamo incoraggiando idee più brevi come queste come un modo per essere socialmente consapevoli e per incoraggiare il nostro incredibile talento ad allungare le gambe ”.

La colonna sonora del cortometraggio è stata costruita attorno alla tradizionale tromba di fanteria britannica "The Last Post" del compositore Rob Wasilauski (L'uomo che ero, Assassino X).

"" The Last Post "è un brano musicale che ha già tanta emozione e significato culturale come tributo al sacrificio. Sembrava appropriato usarlo come un quadro musicale per onorare gli infermieri e i medici che intraprendono questa battaglia in prima linea contro COVID-19 ”, ha spiegato Wasilauski. “Gran parte della sofferenza durante questa crisi è stata nascosta al grande pubblico, nascosta dietro le mura dell'ospedale. Pezzi come questo sono preziosi per esprimere la nostra gratitudine collettiva per i sacrifici che gli operatori sanitari hanno fatto per proteggere la nostra società, ma anche per ricordare in modo toccante che questa è una battaglia in corso che viene ancora combattuta instancabilmente da questi infermieri e dottori ogni giorno. ”

"Dopo molti mesi di questa pandemia è facile diventare compiacenti riguardo ai sacrifici che vengono fatti dai nostri operatori sanitari. Progetti come questo ci consentono di enfatizzare il lavoro profondo che continuano a svolgere e di ricordarci che dobbiamo essere vigili e fare la nostra parte per combattere questa crisi ".

DNEG Feature Animation è supervisionata dal presidente Tom Jacomb. È una filiale del principale gruppo VFX e DNEG, che ha vinto cinque Oscar, cinque BAFTA, due Primetime Emmy e molti altri premi per il suo lavoro sugli effetti visivi su titoli come Primo uomo, Chernobyl, Blade Runner 2049, Ex machina, Interstellare e inizio. DNEG è attualmente in produzione su Denis Villeneuve Duna, Principio, No Time to Die, F9: The Fast Saga e funzionalità animata Ron è andato storto.

www.dneg.com



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com