ViacomCBS Networks Int'l annuncia una nuova leadership per i giovani e l'intrattenimento

ViacomCBS Networks Int'l annuncia una nuova leadership per i giovani e l'intrattenimento


ViacomCBS Networks International (VCNI), un'unità di ViacomCBS Inc., ha annunciato tre importanti appuntamenti di leadership per Youth & Entertainment. Riferendo a Kerry Taylor, vicepresidente esecutivo dei marchi Youth & Entertainment di VCNI, questi leader senior massimizzeranno i contenuti e la programmazione attraverso la suite internazionale di marchi tra cui Nickelodeon, MTV, Comedy Central e Paramount Network in 180 paesi al di fuori degli Stati Uniti.

"Questo brillante team creativo collaborerà con me per sfruttare la potenza dei nostri marchi combinati portando i contenuti migliori e più avvincenti al pubblico di tutto il mondo", ha affermato Taylor. "Ognuno di questi leader ha una vasta esperienza che crescerà e trasformerà la nostra attività per il futuro, promuovendo nel contempo il nostro ruolo di motore di contenuti globale".

Kelly Bradshaw ora servirà come Vicepresidente per Brand & Content Strategy, VCNI Youth & Entertainment. In questo nuovo ruolo ampliato, Bradshaw guiderà la strategia dei contenuti e massimizzerà l'espansione dell'IP a livello globale. Inoltre, collaborerà con i team di produzione, sviluppo, vendite, LBE, musica e prodotti di consumo per supportare i loro sforzi per monetizzare i contenuti e incrementare le entrate del marchio.

Più di recente, Bradshaw è stato vicepresidente e responsabile del marchio per MTV UK, Europa settentrionale e orientale. In questo ruolo, ha supervisionato un portafoglio di 18 canali britannici tra cui i flagship MTV e VH1. Bradshaw, che è entrato in MTV nel 2004, ha commissionato spettacoli di successo come Teen Mom UK e The Charlotte Show e ha collaborato con MTV International allo sviluppo di hit di programmazione originali come Solo tatuaggio di noi. Sotto la sua guida, MTV UK è cresciuto di quasi il 140% negli ultimi 10 anni e nel 2018 ha raggiunto la quota di giovani più alta dal 2003. Il marchio ha anche vinto numerosi premi tra cui Creative Channel of the Year a Promax 2018 e Specialist Channel of the Year a Edimburgo Festival TV 2019.

Craig Orr, ex Vice Presidente, Commissioning & Development, MTV International sta ampliando il suo mandato Vicepresidente, Contenuto e sviluppo, VCNI Youth & Entertainment. Orr è ora responsabile dello sviluppo e della messa in servizio di tutti i contenuti originali per piattaforme lineari, digitali e OTT nella suite combinata di marchi internazionali, portando storie che definiscono il marchio al pubblico di tutto il mondo.

Orr, che è entrato a far parte di MTV International nel 2011 come produttore esecutivo, ha supervisionato la crescita di Juggernaut MTV costa Geordie dal 2013 insieme alle sue molteplici serie spin-off e ha lanciato importanti franchise di realtà di alto livello tra cui la serie di successo n. 1 Ex on the Beach, Just Tattoo of Us e True Love o True Lies. Più di recente, Orr ha commissionato il prodotto in remoto Presepi MTV: i calciatori restano a casa e la prima serie digitale Servito! Con Jade Thirlwall.

Kate Sils, che supervisiona il digitale per Nickelodeon International, sta espandendo il suo ruolo aggiungendo la supervisione dei marchi Youth & Entertainment al suo mandato come Vicepresidente di VCNI Digital & Multiplatform. In questo ruolo, dirigerà i team di strategia e produzione responsabili del consumo digitale della piattaforma di terze parti.

Da quando è entrato a far parte dell'azienda nel 2003, Sils si è evoluto con il panorama digitale, passando dal lancio di siti Web e giochi Web al debutto di app globali di successo e alla programmazione di contenuti su più piattaforme digitali a livello globale. Il suo lavoro ha aiutato a spingere ViacomCBS al primo posto nella classifica tubolare per i marchi di intrattenimento nel consumo di contenuti digitali. Sotto la sua guida, Nickelodeon ha visto una crescita esponenziale su piattaforme di terze parti e ora vanta alcuni dei canali YouTube più alti al mondo.

Jemma Yates sta espandendo il suo ruolo in Vicepresidente Programmazione e acquisizioni, VCNI Youth & Entertainment. In questo ruolo, sarà responsabile della creazione di esperienze di contenuti coinvolgenti per i consumatori in tutti i mercati e servizi guidando le acquisizioni internazionali di contenuti e la strategia di programmazione di VCNI attraverso i suoi marchi Youth & Entertainment.

Già vicepresidente dei contenuti di Comedy Central e Paramount Network International, Yates ha supervisionato le acquisizioni, la programmazione e la programmazione dei due marchi. È entrata a far parte di Viacom International nel 2015 e ha aiutato Comedy Central International a vedere quattro anni consecutivi di crescita azionaria. Su Paramount Network International, ha ottenuto un accordo multi-territorio per portare la serie di successo Yellowstone nelle regioni di tutto il mondo e sta svolgendo un ruolo di primo piano nell'espansione del servizio di streaming Paramount + in tutto il mondo.

Sui tre marchi internazionali, che si trovano in 180 paesi con 28 lingue uniche e in 375 milioni di famiglie al di fuori degli Stati Uniti, il numero di spettatori lineari per il 2 ° trimestre è aumentato del +17% e la quota di mercato è aumentata del +3% su base annua. Anche le visualizzazioni video mensili medie sono aumentate di oltre il +175% per l'anno in corso.



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com